La prima di EcommerceLAB a Foggia è stata una bella prima. Una sala piena e attenta agli stimoli e alle informazioni che abbiamo provato ad offrire, ma anche una platea pronta a intervenire con domande, osservazioni, esperienze personali e d’impresa.
Il confronto con imprenditori e imprese non è mai banale e arricchisce non solo la platea, ma anche chi si offre per l’occasione come relatore.
Il tema e-commerce è un tema di attualità ed è un tema che interessa e affascina le aziende che hanno cominciato ad investire o che pensano di farlo.
Pensate che solo l’e-commerce B2B in Italia è cresciuto nel 2016 del 19% per un valore di 310 miliardi di euro pur rappresentando “solo” il 14% dell’intero fatturato B2B. Numeri che cominciano ad essere interessanti.
Numeri interessanti come quelli che segnano il Food con un più 37% e la ristorazione con un più 66%, per un valore di 23,1 miliardi di euro in Italia. Certo nel B2C il settore rappresenta ancora solo il 4% in Italia del fatturato, ma anche qua la crescita, come abbiamo visto, è esponenziale.
Abbiamo provato a dare, durante l’incontro, spunti di riflessione e strumenti utili a valutare gli investimenti necessari e a definire bene i propri obiettivi. Ne abbiamo ricevuto osservazioni e domande che ci spingono a migliorare e a ricercare sempre più: risposte, soluzioni e strategie migliori.
Ecco il video dell’intera giornata:
L’intervento di Apertura è di Domenico Palma Valente
Per vedere il secondo intervento di Gianluca Molinaro portate il cursone al punto 51,00 del video
Per vedere l’intervento di Raffaele Tortora portate il cursone al punto 1.16.18 del video
Per vedere quello di Michele Dell’Edera portate portate il cursone al punto 2.12.15 del video
Per vedere l’intervento di Giuseppe Cristofaro portate il cursone al punto 2.51.00 del video
Per vedere la chiusura di Domenico Palma Valente portate il cursone al punto 3.25.00 del video.
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