Ci sta a cuore, ogni volta che prendiamo un nuovo lavoro, essere considerati dal nostro nuovo cliente un partner e non un fornitore. E’ chiaro che noi si chieda un compenso, è chiaro che il nostro lavoro vada pagato, ma è altrettanto chiaro che quando cominciamo a lavorare per un nuovo cliente lo facciamo con in mente il suo business.
Nella nostra mente e nel nostro operare subentra una convinzione ben precisa. In quel momento noi lavoriamo per quel cliente, meglio, noi siamo quel cliente. Siamo una parte della sua organizzazione che deve operare al meglio per raggiungere i risultati di business che ci si è prefissati utilizzando: il marketing digitale e tutte le strategie necessarie a migliorare le performance di business aziendali.
Che sia un progetto di E-Commerce. di Brand Reputation, di Social Media Marketing, di SEO, o tutte queste cose messe insieme, il nostro metodo non cambia e prevede:
- L’Analisi del “dove siamo”: lo scenario attuale
- La definizione degli obiettivi: Dove vogliamo arrivare, scenario finale
- Le Strategie: Obiettivi intermedi e come raggiungerli
- Gli Strumenti: Quali mettere in campo con quali mezzi e quali risorse
- La Misurazione: nel corso del lavoro nulla è lasciato al caso. Tutti i risultati vengono misurati per verificare cosa è successo e definire meglio cosa deve succedere.
- La Rimodulazione: sono le correzioni da apportare al lavoro e al progetto se i risultati dovessero essere migliorabili.
Come si può capire da quanto scritto, ovviamente, non è possibile ragionare nei soli termini di una fornitura, ma di una partnership. Solo con un affiancamento costante e un monitoraggio costante si possono raggiungere i risultati sperati.
Sceglici come partner !