I progetti e-commerce dei nostri clienti partono dall’analisi del target cliente, delle sue esigenze e del suo comportamento di acquisto rispetto ai vari touch-point. Questo significa che ogni elemento viene pensato, progettato e realizzato per rispondere alle aspettative dell’utente e alla sua esperienza d’uso. La UX (User Experience) e la UCD (User Center Design) rappresentano non soltanto un insieme di tecniche, processi, metodi e procedure per progettare siti ed applicazioni ad alta usabilità, ma soprattutto una filosofia che pone l’utente al centro dell’intero processo che conduciamo insieme all'imprenditore.
Questa metodologia ci permette di progettare e realizzare interfacce web che consentono agli utenti di utilizzare strumenti informatici, con il minimo stress e la massima efficienza. In poche parole, il progetto dell’interfaccia viene calibrato sulle necessità dell’utente.
Un progetto e-commerce che mette al centro il cliente consente di ottimizzare il tasso di conversione e di ottimizzare il ritorno dell’investimento, riducendo il tasso di abbandono. L’utente trova in modo naturale e intuitivo le informazioni che cerca, naviga senza problemi e senza porsi domande sul passo successivo da fare per completare l’attività.