Digital Advertising e Content Marketing

Attira clienti in target pronti all'acquisto con strategie di ricerca e advertising mirate.

Se ti trovi in una di questecondizioni

L’intercettazione di traffico in target sia naturale che tramite advertising è fondamentale per il successo del tuo eCommerce.

Hai poco traffico sul tuo sito web?

I contatti dal tuo sito web sono pochi e poco qualificati?

Fai advertising ma non arrivano contatti qualificati che convertono?

Forse stai sbagliando qualcosa!

Il tuo obiettivo è intercettare i clienti in target durante le varie fasi del processo decisionale nella ricerca della soluzione ai loro bisogni.

Per questo è importante intercettare, proporsi ed essere scelti, dagli utenti che utilizzano i motori di ricerca nelle prime fasi del processo decisionale, soprattutto nella fase di consapevolezza e valutazione, stimolandolo con messaggi coerenti con i principali trigger interni ed esterni e le relative motivazioni all’acquisto.

Allo stesso tempo è importante creare messaggi efficaci ed essere indicizzati in modo adeguato. Ciò che conta non è essere primi a tutti i costi nei risultati di ricerca per qualsiasi keyword, ma esserlo in modo coerente con gli intenti di ricerca per le pagine di prodotto e di categorie che ci interessano, così da acquisire il maggior numero di utenti in target, fornendo risposte coerenti alle specifiche ricerche.

Impostiamo l’attività SEO - Search Engine Optimization – in modo da creare un vantaggio competitivo di ricerca e di costo:

ANALIZZARE I BISOGNI

Analizzare le intenzioni di ricerca degli utenti in modo da costruire un piano di contenuti efficace e focalizzato

SCOPRIRE TREND E NICCHIE

Scoprire le opportunità da sfruttare individuando “nicchie di ricerca” non ancora colte dalla concorrenza

ACQUISIRE VISITATORI

Acquisire visitatori in tutte le fasi di ricerca sia essa informativa che transazionale

INDIVIDUARE NUOVI INTENTI DI RICERCA

Individuare le keyword e gli intenti di ricerca che funzionano meglio anche attraverso le indicazione che provengono dalle attività di advertising a pagamento

Massimizza le Conversioni delle tue
campagne e Riduci i Costi

Non sprecare che il tuo Budget Pubblicitario

Il nostro servizio di eCommerce Scale-up si impegna a incrementare le conversioni pubblicitarie attraverso un'analisi accurata del comportamento dell'utente, ottimizza il budget delle campagne e valuta l'efficacia delle strategie misurando il ROI. Inoltre, consente la gestione in tempo reale delle campagne, con possibilità di modifica e ricalibrazione per sfruttare tutte le opportunità emergenti.

Ti forniamo tutto il supporto consulenziale, strategico e operativo, per pianificare e realizzare, campagne di web advertising sia a pagamento (cosiddette paid) che organiche, studiate ed elaborate a partire dagli obiettivi aziendali, dall’analisi del mercato e dei competitor, dall’analisi del comportamento di acquisto dei clienti e dalla rilevazione e analisi scientifica dei dati (data-driven).

Ogni attività è orientata alla massima conversione e al raggiungimento degli obiettivi aziendali in un’ottica di sostenibilità nel breve, medio e lungo termine.

Se il tuo gruppo di collaboratori non riesce a gestire in autonomia tutte queste attività o non sei soddisfatto dei risultati ottenuti, mettici alla prova.

 

Come possiamo aiutarti:


SEO

Costruire una strategia per ottenere la massima visibilità su Google e nei motori di ricerca


SEM

Ideare e condurre campagne di Digital Advertising studiate per ottenere le migliori conversioni rispetto al contesto e al settore in cui si opera

Social Media
Advertsing

Ideare e condurre campagne Social ADS sui principali canali social individuati in coerenza con il target e i clienti a cui andiamo a comunicare

Campagne Display

Studiare e condurre campagne awareness e performance nei principali circuiti e Rete Google

Content Marketing

Utilizzare l’AI per la creazione di nuovi contenuti di valore, migliorare l’autorevolezza del brand e per le singole categorie e schede prodotto

UX & CR

Studiare e analizzare l’esperienza utente e migliorare layout e organizzazione dei contenuti per migliorare l’esperienza utente e le conversioni

Web Data Analytics

Impostare il sistema di tracciamento, raccolta ed elaborazione dei dati; individuare ed estrarre le principali KPI necessarie per valutare le performance e i risultati ottenuti

E-mail Marketing

Ideare e pianificare la strategia di marketing diretto per generare leads, trasformare i contatti qualificati in clienti e gestire i clienti fidelizzati

Conversioni e Performance

Analizzare i percorsi di conversione, i costi e le performance per ogni canale, individuando quelli più efficaci, tramite la corretta attribuzione delle sorgenti di traffico

OPEREREMO CON TE SU TUTTE LE PRINCIPALI PIATTAFORME

  

                        

vuoi saperne di più...

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