Definisci, monitora e incrementa i tuoi risultati con la Data Analysis
Analizza il comportamento degli utenti e ottimizza le performance del tuo e-commerce.
Vuoi capire perchè il tuo sito ecommerce non vende abbastanza?
Con il nostro approccio Data Driven, ti aiutiamo a prendere decisioni strategiche basate non su opinioni ma sulla lettura e interpretazione dei dati, trasformata in azioni concrete e migliorative.
Cosa possiamo fare per te:
ANALIZZIAMO I DATI
Analizzeremo le performance del tuo sito e lo monitoreremo nel tempo. Per fare questo ci affideremo alla nostra esperienza e all’utilizzo di tools proprietari sviluppati ad hoc e integrati con sistemi di intelligenza artificiale
MONITORIAMO I RISULTATI
Monitoreremo i dati confrontandoli con quelli dei competitors e del settore di riferimento, valutando le performance, il livello di competizione e la fattibilità degli obiettivi, studiamo i canali da presidiare e gli investimenti da realizzare per generare traffico ed engagement
RICALIBRIAMO LE STRATEGIE
Studieremo i report dettagliati sulle attività svolte, per valutare le performance e ricalibrare le attività future
Esaminiamo e interpretiamo, con i nostri sistemi di Intelligenza Artificiale, i dati qualitativi e quantitativi del tuo sito eCommerce in termini di traffico, comportamento degli utenti e conversioni, al fine di correggere i punti deboli e rafforzare i punti di forza.
L’obiettivo è rispondere alla domanda:
Perché il mio sito e-commerce non vende come vorrei?
Il 1° obiettivo è capire "se" e “dov’è” il problema partendo dalle analisi
Hai poche vendite? Con l’analisi quantitativa dei dati riusciamo a scoprire dov’è il problema, e a individuare le correlazioni.
Il 2° obiettivo è capire il “perché” si verifica un problema e “come” risolverlo
Hai poche vendite ed hai già individuato il problema? Con l’analisi qualitativa dei dati scopriamo il perché e a suggerire una soluzione.
Ottimizza il tuo E-Commerce con
Strumenti Strategici di Web Analysis
Analizza l'esperienza Utente, ottimizza il Budget Pubblicitario e aumenta le Conversioni attraverso
Analisi Dettagliate e Contenuti Strategici
Grazie all’esperienza sul campo e all’utilizzo di strumenti e tools di analisi, definiremo gli indicatori di performance da monitorare e strategie coerenti con le strategie individuate.
La web analysis ci aiuterà a:
Conoscere meglio il comportamento di navigazione dei visitatori evidenziando dove e perché abbandonano il sito web
Individuare le sorgenti
di traffico più efficaci
Organizzare meglio le varie sezioni del portale, progettare schede prodotto e nuove interfacce grafiche
Elaborare contenuti strategici per meglio rispondere alle esigenze informative dei clienti
Ottimizzare il budget investito nelle campagne di web advertising
Analizzare il funnel di conversione da visitatore a contatto qualificato
Analizzare il funnel di vendita e del processo di checkout
Migliorare i tassi di conversione e migliorare i parametri di profittabilità
Basa le tue decisioni strategiche sui dati e non più sulle opinioni
Lascia che misuriamo tutto quello che accade sul tuo sito web.
Possiamo dirti quello che NON funziona basandoci sull’analisi dei dati e quali azioni intraprendere per far decollare il tuo business.
Perché devi attivare una strategia di monitoraggio e strumenti professionali di Data Analysis?
I dati sono il nuovo oro.
Sapere quali dati rilevare e come catturarli è essenziale per il tuo eCommerce. L’analisi scientifica dei dati richiede l’utilizzo di software di raccolta e analisi dei dati, la configurazione di strumenti di rilevazione avanzata, la configurazione di tools per la elaborazione dei dati rilevati e l’utilizzo di soluzioni di business intelligence per l’elaborazione della reportistica e supportare l’analisi degli indicatori di performance.
Cosa facciamo per te:
Selezione, installazione e configurazione avanzata
dei software di analytics
e di datawarehouse
La progettazione delle dashboard
e dei report di analisi dei dati
rilevati e degli indicatori di performance
Supporto e formazione
per la lettura e interpretazione
dei dati rilevati per trarne
le giuste indicazioni
Non puoi più fare affidamento solo sulla tua intuizione, le ipotesi vanno pensate, trasformate in strategie e piani di attività, che devono essere testate e validate sul campo.
Se anche tu vuoi impostare il tuo eCommerce con un approccio Data Driven, magari hai già provato a farlo ma con scarsa soddisfazione e poca continuità, puoi chiedere una consulenza, potendo così fare affidamento sulla nostra conoscenza ed esperienza sul campo per definire i principali indicatori di performance e sulla competenza tecnica e operativa per predisporre e utilizzare le soluzioni che meglio si adattano alle esigenze del tuo business.