Esaminiamo e interpretiamo, con i nostri sistemi di Intelligenza Artificiale, i dati qualitativi e quantitativi del tuo sito eCommerce in termini di traffico, comportamento degli utenti e conversioni, al fine di correggere i punti deboli e rafforzare i punti di forza.

 

L’obiettivo è rispondere alla domanda:
perché il mio sito ecommerce non vende come vorrei?

 

Il 1° obiettivo è capire "se" e “dov’è” il problema partendo dalle analisi

Hai poche vendite? Con l’analisi quantitativa dei dati riusciamo a scoprire dov’è il problema, e a individuare le correlazioni.

Il 2° obiettivo è capire il “perché” si verifica un problema e “come” risolverlo

Hai poche vendite ed hai già individuato il problema? Con l’analisi qualitativa dei dati scopriamo il perché e a suggerire una soluzione.

Ottimizza il tuo E-Commerce con
Strumenti Strategici di Web Analysis

Analizza l'Esperienza Utente, Ottimizza il Budget Pubblicitario e Aumenta le Conversioni attraverso
Analisi Dettagliate e Contenuti Strategici

Grazie all’esperienza sul campo e all’utilizzo di strumenti e tools di analisi, definiremo gli indicatori di performance da monitorare e strategie coerenti con le strategie individuate.

La web analysis ci aiuterà a:

Conoscere meglio il comportamento di navigazione dei visitatori evidenziando dove e perché abbandonano il sito web

Individuare le sorgenti
di traffico più efficaci

Organizzare meglio le varie sezioni del portale, progettare schede prodotto e nuove interfacce grafiche

Elaborare contenuti strategici per meglio rispondere alle esigenze informative dei clienti

Ottimizzare il budget investito nelle campagne di web advertising

Analizzare il funnel di conversione da visitatore a contatto qualificato

Analizzare il funnel di vendita e del processo di checkout

Migliorare i tassi di conversione e migliorare i parametri di profittabilità

Basa le tue decisioni strategiche sui dati e non più sulle opinioni

Lascia che misuriamo tutto quello che accade sul tuo sito web.
Possiamo dirti quello che NON funziona basandoci sull’analisi dei dati e quali azioni intraprendere per far decollare il tuo business.

Perché devi attivare una strategia di monitoraggio e strumenti professionali di Data Analysis?

I dati sono il nuovo oro.

Sapere quali dati rilevare e come catturarli è essenziale per il tuo eCommerce. L’analisi scientifica dei dati richiede l’utilizzo di software di raccolta e analisi dei dati, la configurazione di strumenti di rilevazione avanzata, la configurazione di tools per la elaborazione dei dati rilevati e l’utilizzo di soluzioni di business intelligence per l’elaborazione della reportistica e supportare l’analisi degli indicatori di performance.

Cosa facciamo per te:

Selezione, installazione e configurazione avanzata dei software di analytics e di datawarehouse
La progettazione delle dashboard e dei report di analisi dei dati rilevati e degli indicatori di performance
Supporto e formazione per la lettura e interpretazione dei dati rilevati per trarne le giuste indicazioni

Non puoi più fare affidamento solo sulla tua intuizione, le ipotesi vanno pensate, trasformate in strategie e piani di attività, che devono essere testate e validate sul campo.

Se anche tu vuoi impostare il tuo eCommerce con un approccio Data Driven, magari hai già provato a farlo ma con scarsa soddisfazione e poca continuità, puoi chiedere una consulenza, potendo così fare affidamento sulla nostra conoscenza ed esperienza sul campo per definire i principali indicatori di performance e sulla competenza tecnica e operativa per predisporre e utilizzare le soluzioni che meglio si adattano alle esigenze del tuo business.

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