BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

TRACCIAMENTO SERVER-SIDE

Tracciamento server-side: perché è il momento giusto per farlo Se hai un e-commerce e investi in Advertising, probabilmente ti sei già accorto che qualcosa non torna. Le campagne performano meno del previsto. Gli acquisti non vengono tracciati tutti. Le Analytics mostrano numeri che sembrano lontani dalla realtà. Non è un caso: è il risultato di un

SEGMENTAZIONE DEI CLIENTI UTILIZZANDO L’AI

Segmentazione dei clienti, profilazione e personalizzazione della Customer Journey utilizzando l’Intelligenza Artificiale La segmentazione dei contatti è un pilastro fondamentale della Marketing Automation, che coniuga l’arte della comunicazione personalizzata e l’analisi dei dati. Non si tratta più di una semplice classificazione del pubblico, ma di un processo strategico avanzato che sfrutta tecniche di Machine Learning

TRASFORMARE LE SFIDE DELL’E-COMMERCE

Trasformare le sfide dell’E-commerce in opportunità di sviluppo aziendale. – Strategie di Business, Intelligenza Artificiale IA e Performance Marketing al Servizio del tuo business –  Il retail italiano è a un bivio. Nel 2024 gli acquisti eCommerce B2c degli italiani valgono 58,8 miliardi di euro (+6% rispetto al 2023). Da un lato la vendita dei servizi continua il percorso di crescita,

INTELLIGENZA ARTIFICIALE INTEGRATA NEL CRM

Come ottimizzare i processi aziendali e fidelizzare i clienti con l’AI integrata nel CRM? l’AI integrata nel CRM trasforma processi e customer experience: la guida per aumentare engagement e fidelizzazione L’era del CRM (Customer Relationship Management) come semplice archivio di dati è finita da un pezzo. Oggi, grazie all’Intelligenza Artificiale (AI), il CRM si evolve

Analizza e prevedi il futuro del tuo business

L’analisi predittiva come utilizza i dati: analizza e prevedi il futuro del tuo business Hai mai desiderato sapere cosa accadrà domani nel tuo settore? Se potessi prevedere la domanda, ottimizzare le risorse o anticipare problemi, non sarebbe più facile prendere decisioni? L’analisi predittiva è lo strumento che trasforma i dati in previsioni concrete, aiutando aziende
Tre G Group è un’azienda che da oltre 40 anni si distingue nel settore degli articoli per la casa, articoli regalo e prodotti per l’infanzia, con un assortimento vastissimo. Fondata come ingrosso, l’azienda ha fatto un grande salto negli anni ‘90, quando ha aperto il suo primo grande supermercato di 1500 mq, dove ancora oggi vengono

Fidelizzazione Post-Black Friday

Fidelizzazione Post-Black Friday: come trasformare Vendite e Offerte lampo periodiche in relazioni durature Il Black Friday è stato un successo. Hai gestito un flusso imponente di ordini, attivato campagne pubblicitarie aggressive e ottenuto una valanga di nuovi clienti grazie a sconti irresistibili. Ma una volta terminate le offerte, cosa succede ai clienti acquisiti? Il vero

Email e Whatsapp Marketing Natalizio

Email e Whatsapp Marketing Natalizio che Converte: Strategie, Segmentazione e Personalizzazione Per molte aziende, il Natale è il periodo più importante per far crescere il fatturato, ed è importante sfruttare al massimo il canale Email e Whatsapp per promuovere offerte, coinvolgere i clienti e, soprattutto, aumentare le conversioni. Ma come assicurarsi che i tuoi messaggi
TOP