Il Cloud sta diventando, con il passare del tempo, il punto nevralgico per le operazioni quotidiane della maggior parte delle aziende. Il 90% circa di tutti i servizi aziendali sono contenuti all’interno del cloud computing. Ecco perché i criminali informatici rivolgono le loro attenzioni a quelle che sono le diverse opportunità che il cloud fornisce tanto da esser riuscite a colpire circa il 70% delle aziende nell’ultimo anno.
Due sono le soluzioni che un imprenditore deve considerare:
- Proteggere i dati su server locali e i workloads su cloud ibridi
- Proteggere le reti in cui si trovano i dati
Quali sono gli strumenti adatti per proteggere i dati?
Sophos Intercept X for Server si occupa di proteggere i dati e i workloads sui server in locale o nel cloud e ha il compito di:
– Bloccare i malware avanzati, i ransomware, gli attacchi fondati su exploit e malware del server specifici
– Proteggere gli ambienti desktop virtuali così da supportare i team che lavorano in smart working
– Bloccare i server inviando notifiche allert in caso di tentativi di modifica non autorizzati
– Console unica per la gestione globale
Sophos Intercept X for Server con EDR, può aiutarti a:
– Individuare problemi, rivelare minacce e rispondere coerentemente agli incidenti
– Evidenziare workloads e servizi cloud critici in modo automatico
– Rilevare problemi grazie al monitoraggio costante dell’IA degli ambienti cloud per evitare configurazioni poco sicure, irregolarità negli accessi alla rete e accessi degli utenti
Sophos Cloud Optix è in grado di visualizzare ciò che è in esecuzione così da poter configurare in tutta sicurezza i servizi del provider cloud. È in grado di fornire:
– Visibilità del traffico di rete per AWS, Azure, Google Cloud
– Attribuzione delle priorità ai problemi di sicurezza più critici
– Ottimizzazione dei costi di consumo di AWS e Azure all’interno di un’unica schermata
– Visualizzazione dei Firewall di Sophos
Il vantaggio di usare Sophos Cloud Optix è quello di riuscire ad individuare il punto di massima concentrazione in modo da poter affrontare senza esitazione le vulnerabilità prima che diventino violazioni vere e proprie.
Quali sono gli strumenti adatti per proteggere la rete?
Dopo aver protetto i dati, il passo successivo è quello di proteggere la rete. Ecco perché ci affidiamo a piattaforme come:
Sophos Firewall che è in grado di proteggere le reti locali, il cloud privato ed il cloud pubblico. È possibile così ottenere:
– Soluzione ALL-IN-ONE: modelli preconfigurati in grado di proteggere gli ambienti da minacce già conosciute o non ancora rilevate
– Report completi
– Risposta automatica alle minacce
– Vista delle applicazioni cloud
Per proteggere le aziende sempre e ovunque, Sophos è in grado di consentire agli utenti di lavorare in tutta sicurezza su qualsiasi dispositivo e in qualunque luogo perché il Firewall di Sophos si integra perfettamente con l’intero ecosistema Sophos così da offrire vantaggi in termini di visibilità, protezione e risposta.