BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Secondo appuntamento di Innovation Lab, ciclo di eventi sui temi dell’Innovazione e dell’E-commerce. Mercoledì 19 Aprile ti aspettiamo online dalle ore 15.00 alle ore 16.00 sulle nostre pagine Facebook, Youtube e Linkedin per partecipare all’evento dal titolo: “L’impatto dell’e-commerce sul tuo business: scenari e possibili cambiamenti” Cosa spinge i consumatori a comprare e e quale percorso fanno nella scelta

Ed eccoci arrivati al primo appuntamento di Innovation Lab, ciclo di eventi sui temi dell’Innovazione e dell’E-commerce. Mercoledì 29 Marzo ti aspettiamo online dalle ore 15.00 alle ore 16.00 sulle nostre pagine Facebook, Youtube e Linkedin per partecipare all’evento dal titolo: “O ti innovi o ti estingui: l’azienda che evolve in scenari che cambiano”. L’innovazione come opportunità. Non puoi guardare

Asernet si presenta ….

Asernet è un’azienda esperta e focalizzata nella progettazione, gestione e crescita di progetti di e-commerce, finalizzata a fare aumentare fatturati e marginalità dei propri clienti, grazie a competenze specializzate e soluzioni collaudate. Il nostro metodo? Un processo collaudato nel tempo e dall’esperienza. Lavorando fianco a fianco con imprenditori patner e consulenti abbiamo messo a punto

“Innovation Lab” è un ciclo di eventi composto da 3 incontri dedicati al tema dell’innovazione e dell’e-commerce. Gli eventi saranno tenuti dagli esperti del team di Asernet. [⏱] Il 29 Marzo ti aspettiamo online dalle ore 15.00 alle ore 16.00 sulle nostre pagine Facebook, Youtube e Linkedin per partecipare all’evento dal titolo: “O ti innovi o ti estingui: l’azienda che evolve

Quando sei partito con il tuo e-commerce avevi un solo obiettivo in mente: ottenere il massimo successo in minor tempo possibile. Senza questo obiettivo, molto probabilmente non avresti neanche iniziato. Nonostante ciò, ad un certo punto ti sei perso nelle tante cose da gestire nella vita quotidiana di un e-commerce, dimenticando l’obiettivo iniziale: – avere

“Non volete essere superati dai vostri competitor nelle vendite on line? Allora dovete sfruttare l’AI! Sì, avete sentito bene. L’intelligenza artificiale può essere la vostra chiave per il successo nell’ecommerce. Potete analizzare i dati più rapidamente di quanto potrebbe fare un essere umano, personalizzare l’esperienza di acquisto dei vostri clienti (perché a chi non piace sentirsi

La metodologia LEGO Serious Play

Giochiamo? Si, anche! Ma soprattutto sperimentiamo un processo appassionato e pratico per costruire fiducia, impegno e comprensione”. 𝗟𝗘𝗚𝗢 𝗦𝗘𝗥𝗜𝗢𝗨𝗦 𝗣𝗟𝗔𝗬, metodologia di facilitazione, acceleratore dei processi di pensiero, espressione, condivisione e decisione, supporto ai gruppi di lavoro per condurli a concrete assunzioni di responsabilità condivise. È uno strumento innovativo ed efficace per incanalare energie e

Le opportunità del caos

“The Messy Middle“, letteralmente “il caos nel mezzo“, è un modello sviluppato da Google che ri-definisce il percorso delle decisioni di scelta ed acquisto degli utenti. In altre parole è un nuovo modo di vedere il cosiddetto “funnel”. E’ differente dal tradizionale funnel di vendita dove le fasi sono sempre state le stesse e ben

Il tuo progetto e-commerce sta prendendo forma è giunto quindi il momento di andare a definire quali sono le attività chiave da mettere in campo e quali sono i partner chiave che ti aiuteranno e supporteranno nel tuo modello di business.    Le Attività Chiave sono quelle attività strategiche utili a sostenere on line e

Cosa vuol dire fare marketing per eCommerce

Il fatto assodato è che il web è oggi il primo connettore tra chi compra e chi vende. Negozi e vetrine online, applicazioni, marketplace, sistemi di pagamento, siti di recensioni e di comparazione sono i luoghi preferiti dell’acquisto, dove il confine tra on line e off line è orami superato. L’estrema velocità di accesso alle

Tagged under: ,
TOP