BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Cybersecurity 2021: l’Italia è il terzo paese al mondo più colpito da hacker

I dati elaborati da Trend Micro Research fanno tremare i polsi: l’Italia è il terzo paese al mondo più colpito da attacchi informatici e da hacker pronti a sottrarre agli utenti le informazioni personali. Malware e virus informatici che hanno colpito l’Italia solo nel mese di aprile sono pari a: 4.908.522. Nella classifica mondiale troviamo

Dal negozio fisico all’E-commerce: amplia la tua clientela!

Marketing sempre più mirato. Competizione sempre più elevata. Cambio continuo dei consumi. Aspetti che stanno obbligando sempre più venditori a servirsi di tecnologie innovative per poter incrementare il proprio business.Negozianti, imprenditori, manager stanno pian piano assistendo ad un’evoluzione ed un cambiamento favorito dai clienti stessi che in questo periodo hanno iniziato a cambiare modo, tempo

Proteggi i Dati e la Privacy dei tuoi Pazienti con Sophos

Non tutti sanno che i dispositivi medici connessi all’interno di strutture sanitarie sono bersagli facili per gli attacchi informatici.Numerosi sono i dispositivi che ad oggi risiedono all’interno degli ambienti sanitari, come: ventilatori polmonari, pompe ad infusione, pacemaker. Tutti strumenti che nascondono al loro interno una spaventosa realtà: ogni singolo dispositivo è interconnesso; una grande opportunità

E’ uscito in questi giorni lo “State of Ransomware 2021”. Si tratta di una ricerca sui costi relativi al ripristino delle attività dopo un attacco ransomware.Nel 2021 il costo è raddoppiato rispetto al 2020, passando da 800mila dollari circa agli attuali 1,85 milioni.Secondo il rapporto (studio effettuato su 5400 IT manager di aziende di medie

Le regole delle 5 W per pianificare una campagna di email marketing

Inviare un’email è diventato davvero molto semplice ma non tutti sanno che può essere utilizzata come strumento di marketing.Una strategia poco definita porta molte aziende a non ottenere i risultati che tanto ha agognato. Comunicare in modo efficace ed ottenere risultati attraverso l’email prevede una pianificazione consapevole ed intelligente e di conseguenza una buona realizzazione

Sophos XG Firewall: protezione avanzata per Scuole ed Università

XG Firewall di Sophos è una soluzione progettata ed ottimizzata per il settore dell’istruzione in grado di assicurare livelli esclusivi di visibilità e analisi. Protezione e controllo sono alla base delle sue potenzialità e grazie alle sue ottime capacità di risposta alle minacce e alle sue funzionalità è in grado di monitorare la rete e

TEXA BIOMEDICALI è un’azienda specializzata in distribuzione ed installazione di sistemi avanzati nel campo della tecnologia Biomedica. L’azienda opera nei settori delle apparecchiature elettromedicali, dispositivi medico-chirurgici, strumentario operatorio e prodotti monouso di largo consumo. Leggi cosa abbiamo fatto per far emergere questa azienda online.     Obiettivi Il progetto on line di Texa Biomedicali si

Email security: cosa non abbiamo imparato dopo un anno di pandemia

In quest’ultimo anno di pandemia da Covid-19 le comunicazioni sono cambiate, le tecniche di offesa sono diventate più all’avanguardia così da permettere al business dei cybercriminali di crescere. Il lavoro smart e le innumerevoli informazioni transitate via social media, soprattutto nei momenti in cui venivano presi i principali provvedimenti restrittivi, hanno moltiplicato gli attacchi di

Lavora in sicurezza proteggendo i tuoi dispositivi con Sophos

Il periodo che stiamo vivendo, una vera e propria crisi sanitaria globale, ha cambiato anche il mondo della sicurezza informatica. Purtroppo non tutte le aziende saranno in grado di tornare a lavorare in ufficio come facevano prima ed è proprio per questo che le risorse finora impiegate non sono più sufficienti e i pericoli di

Shopincasa.it è un sito e-commerce del settore dei casalinghi, regalistica, giocattoli, arredo esterno.L’azienda aveva un obiettivo importante: integrare i propri canali di vendita con un portale e-commerce dedicato al consumatore finale.La sfida è stata quella di cogliere ed interpretare le esigenze manifestate proprio dai clienti, aprendosi ai canali digitali per soddisfare le nuove abitudini di

TOP