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CRO Marketing: converti i visitatori in Clienti o Lead

Conversione Rate Optimization (CRO), un processo continuo che ha come obiettivo principale quello di trasformare gli utenti di un sito web in clienti o in lead. Una strategia fondamentale per il successo di un business.Un’attività che svolge un ruolo preciso e determinante: l’ottimizzazione continua.Ha un ruolo determinante all’interno della strategia di digital marketing. L’esperienza ci

Il 2 marzo scorso è comparsa sulla scena una nuova vulnerabilità zero-day che ha coinvolto i server di posta elettronica gestiti con Exchange di Microsoft.Questi nuovi problemi, sfruttati da una community del dark web denominata HAFNIUM, ha già coinvolto numerosi server a livello mondiale nonostante un alert diramato dalla CISA (Cybersecurity & Infrastructure Security Agency)

4 consigli utili per gli studenti universitari in tema di Cybersecurity

Prima ancora che la pandemia accelerasse il passaggio all’online, quasi tutti gli studenti universitari avevano bisogno di utilizzare un computer ogni giorno. Dalle comunicazioni tra compagni di corso, prendere appunti durante le numerose e diverse lezioni, fare ricerche o mandare email, la tecnologia è diventata la base di ogni studente.Alcuni studi condotti hanno riportata un

Al di là di quello che si può pensare l’e-mail marketing, per un e-commerce, è ancora uno strumento utile a fare engagement, a conquistare nuovi clienti e a fidelizzare quelli che si hanno. L’importante però è che i messaggi vengano inviati al momento giusto e al pubblico giusto. Per poter inviare messaggi che convertano (portino

Influencer e Content Creator: chi sono i nuovi professionisti digitali?

Due sono le realtà diventate figure dominanti nel mondo della comunicazione attraverso i social e nell’influencer marketing, stiamo parlando di due protagonisti indiscussi del web: il Content Creator e l’Influencer. Una, basata sulla popolarità grazie ai social network e l’altra figura ancora sconosciuta ma essenziale per l’efficacia comunicativa di un contenuto postato sul web. Distinguerle

Due ricercatori Sophos scoprono due nuove varianti del malware Agent Tesla

Un malware che compare periodicamente diffondendo campagne phishing molto dannose. Un malware che ha incrementato sempre di più le proprie armi d’attacco invadendo e sfruttando l’app Telegram. Dopo ben 7 anni dalla prima comparsa di Agent Tesla, gli esperti di Sophos hanno scoperto due nuove varianti, Version 2 e Versione 3, molto più efficaci tanto

User Experience e SEO 2021: rivoluzione targata Google

Rivoluzione Google in arrivo! A maggio 2020 un annuncio fatto da Google ha fatto tremare il mondo della SEO perché a partire da maggio 2021 entreranno in vigore nuove regole di ranking relativi alla valutazione della UX del sito. Ma non è finita qui perché altra data importante è marzo 2021 dove tutti quei siti

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Secondo l’ultimo report “The State of Ransomware 2020” che ha coinvolto oltre 5000 IT Manager dislocati in 26 paesi, risulta che il 51% degli intervistati ha dichiarato di essere stato colpito da un attacco ransomware nel corso dell’ultimo anno. In almeno tre quarti di questi casi, i cybercriminali sono riusciti a cifrare i dati. Anche

Attenzione alle minacce del Mobile Malware! Attenti quindi: ai Fleeceware, ai Bankers, agli Hidden Adware. Da Sophos e da Asernet qualche info in più. Se vuoi valli alle pagine del nostro sito dedicate a Sophos e alla CyberSecurity

Un gruppo di cyber criminali ha aggiunto al suo arsenale una nuova arma per le richieste di riscatto (meglio conosciute come ransomware), che sfrutta Facebook: le pubblicità targhettizzate.Già da qualche mese l’evoluzione dei ransomware ha visto l’uso di attacchi da più fronti per essere sicuri del pagamento del riscatto. In pratica, oltre alla cifratura dei

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