BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Vogliamo essere tuoi Partner e non tuoi Fornitori

Ci sta a cuore, ogni volta che prendiamo un nuovo lavoro, essere considerati dal nostro nuovo cliente un partner e non un fornitore. E’ chiaro che noi si chieda un compenso, è chiaro che il nostro lavoro vada pagato, ma è altrettanto chiaro che quando cominciamo a lavorare per un nuovo cliente lo facciamo con

Tagged under: ,
Digital Marketing dei Trasporti con Qticket

Il mercato del trasporto interregionale su gomma, dopo la liberalizzazione degli anni scorsi cresce a ritmi vertiginosi e si modifica giorno per giorno. Questo succede soprattutto perché operatori non italiani hanno introdotto in Italia un nuovo modello di business che punta molto sul low cost e su algoritmi che tengano sotto scacco la concorrenza grazie

Trasporto Passeggeri su Gomma, Cresce il Mercato

Secondo alcuni dati dello scorso agosto 2017, il mercato del traffico interregionale passeggeri su gomma cresce a doppia cifra dopo la liberalizzazione del 2014.  Al momento (lo scorso anno) tale mercato vale circa 200 milioni di euro ogni anno con le previsioni per il futuro in crescita. Sempre fino al 2017 si parla di circa

Poste Italiane puntano sul Digitale e l'E-Commerce

In realtà che i grandi puntino sull’e-commerce è cosa scontata e che avviene da un po’ di anni. Leggere e sentire. però, che sono le Poste a puntare sull’e-commerce ci fa capire quanto le vendite on line incidano anche sulle nostre scelte strategiche aziendali. Potremmo dire che Poste Italiane punti sul digitale perché quest’ultimo senza

Tagged under:
Sophos svela nuove Minacce per la Sicurezza Aziendale

Miano, 23 aprile 2018 – Sophos, specializzata a livello mondiale nella protezione delle reti e dell’endpoint, presenta i risultati della ricerca “Gli oscuri segreti dei Firewall di rete”, che disegna un quadro preoccupante per la sicurezza aziendale. Ben il 45% degli IT manager intervistati ammette di non poter  identificare il 45% del traffico di rete della propria

SEMrush: una Suite ricca di Funzioni per chi fa SEO

Si chiama SEMrush e in verità esiste da 10 anni, e altro non è che una comodissima suite per addentrarsi nel mondo del SEO. Forse pensata per mani esperte all’inizio, oggi si è trasformata in strumento indispensabile per chi comincia l’avventura digitale. Si perché nell’era del www, farsi trovare è la chiave per il successo.

Acquistare al tempo di Internet, tutte le caratteristiche del consumatore 2.0

Trasformazione e progresso tecnologico, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando per acquistare bastava entrare in un negozio, scegliere il prodotto che più ci piaceva o di cui avevamo bisogno e recarci alla cassa a pagare. Internet e il mondo social hanno rivoluzionato il modo di comprare. Ma questa trasformazione da parte

Social Network, Quali Usare e Perché

Social Network, quali usare e perché

Post, condivisioni, cinguettii, storie. Stiamo svalvolando? Beh se avessimo scritto queste parole quindici anni fa probabilmente ci avrebbero presi e rinchiusi da qualche parte. Si saremmo stati considerati folli. Fortuna che siamo nel 2018 e il mondo social è permeato completamente nelle consuetudini della vita di tutti i giorni. Dapprima usati per ritrovare vecchi amici

Intercept X di Sophos: la Soluzione per Prevenire le Minacce

Eccola la soluzione per prevenire le minacce, a livelli mai visti prima. Con Intercept X ecco che si materializza  una rete neurale di deep learning, ovvero una forma avanzata di machine learning in grado di intercettare sia malware noti che sconosciuti, senza la necessità di utilizzare le firme. Il deep learning (capacità di apprendere molto avanzata) fa

Tagged under: , ,
Le aziende e l'importanza della reputazione nell'epoca digitale

Non è che sia una cosa nuova, anche in passato, prima dell’avvento di Internet, dei motori di ricerca e, successivamente, dei Social Network, la reputazione di un negozio, di un’azienda contava eccome. L’unica cosa, forse, era che prima la reputazione rimaneva circoscritta all’area operativa dell’azienda senza diffondersi a macchia d’olio come avviene oggi.Oggi, con l’avvento

TOP