BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Google Assistant rivoluziona il modo di fare ricerca sul web? Arriva la PASO

Google Assistant si prepara a rivoluzionare il modo di fare ricerca sul web. Dimenticate dunque imprecisioni e incomprensioni. Nelle scorse settimane è giunto l’annuncio da parte della divisione hardware di Google relativo a una serie di dispositivi come pc, telefoni e altri dispositivi che saranno integrati con l’assistente. Il progetto si presenta ambizioso. L’assistente virtuale

Taggato in:
I 6 Consigli per avere un Sito Web che funziona

6 consigli per avere un sito web che funziona

Ecco 6 tattiche da mettere in atto per avere un sito web che funziona: Progetta un sito semplice; Aggiorna continuamente i contenuti e l’aspetto in funzione degli utenti; Utilizza oltre al testo anche foto e video; Fa che sia responsivo e quindi consultabile e leggibile da qualsiasi dispositivo; Sottoponi il tuo sito a verifiche e

Il cognitive marketing ci aiuta a conoscere meglio il nostro cliente?

Proviamo a capire cos’è il cognitive marketing facendo un passo indietro nel tempo. Si perché un po’ tutti da bambini (e non solo da bambini) abbiamo sognato di interpretare il pensiero di chi ci stava di fronte. Bene, il cognitive marketing è un po’ come interpretare il pensiero e i comportamenti dell’utente a cui mostriamo

Taggato in:
#EcommmerceLAB: Vendere on line e Portare più Clienti nel Punto vendita!

Asernet partecipa ad Expandere il prossimo 1 dicembre a Foggia, evento di CDO interamente dedicato a imprenditori, manager, professionisti e ai collaboratori delle aziende. Ci occuperemo di e-commerce, sia per vendere direttamente su web, sia per aumentare le vendite in negozio utilizzando strategie e tecnologie digitali. Ecco, in breve, di cosa parleremo Perché farlo, come organizzarsi,

Taggato in: ,
Il Recupero della Produttività nello

Asernet sarà presente con un proprio desk all’evento per Commercialisti organizzato da Linea Computer di Foggia e dall’Ordine dei dottori Commercialisti di Foggia e Campobasso e dei Consulenti del Lavoro di Foggia e Campobasso, il prossimo 29 novembre e avente il seguente programma: • Come definire le marginalità economiche. • Definire un piano di recupero

Taggato in:
Come pianificare i contenuti per ottenere risultati, facciamoci qualche domanda

Una volta definito un Business Plan in un progetto di e-commerce, una volta stabilita una strategia, le persone a disposizione e i budget da utilizzare, c’è bisogno di cominciare a lavorare sui nostri canali. Da dove cominciamo? Dato per scontato che sappiamo che la rete internet si è evoluta molto negli anni passando da uno

Taggato in:

Da sempre la sicurezza informatica è un problema primario. In Italia siamo molto indietro sul tema cyber security. Proprio la nostra regione, la Puglia registra numeri imbarazzanti per quanto riguarda tale aspetto. I temi della IT Security e della Continuità Operativa sono fondamentali al fine di sviluppare piani di innovazione in ottica Industria 4.0, ad

il Webrooming può essere utiilizzato per migliorare il proprio business?

Ormai è un fenomeno conosciuto quello che va sotto il nome di Webrooming. In pratica, chi acquista un prodotto o un servizio, fa prima un’accurata ricerca e valutazione del prodotto sulla rete e poi si reca in un negozio reale ad acquistarlo. Secondo molti studi questo fenomeno è ancora più diffuso del tanto temuto Showrooming,

Arriva il GDPR: La protezione dei dati diventa fondamentale

A maggio del prossimo anno entrerà in vigore il GDPR (General Data Protection Regulation), decreto europeo sulla protezione dei dati personali. Tale decreto si aggiunge e, per certi versi, si sovrappone alla legislazione italiana in vigore. Con la nuova normativa europea viene messa al centro la protezione dei diritti dell’interessato e i flussi informativi di

Attenzione, con il cliente bisogna avere una relazione !

Ammettiamo per ipotesi che un cliente capiti nel nostro negozio, faccia un giro tra i nostri scaffali, guardi la merce esposta, si soffermi su qualcuno dei prodotti esposti, lo tocchi, poi si gira e ci dice… “buona sera”… e va via. E noi lì, impietriti, e, dopo un attimo di disorientamento, diciamo: “Buona sera, Buona

TORNA SU