BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Facebook e l'importanza di avere i fan giusti

Facebook e l'importanza di avere i fan giusti

Nella rivoluzione portata nel lontano 2004 da Mark Zuckerberg con Facebook piano piano hanno acquisito importanza capitale le pagine fans. Questo è importante soprattutto per chi ha una attività e vuole promuoverla, perché comporta introiti e pubblico non indifferenti. Per fare marketing avere una pagina Facebook ben curata è diventato fondamentale. Ma sappiamo come gestire

Tagged under:
Content Marketing: i primi passi del Web Marketing

Vendere sul web non è una cosa improvvisata. Per questo bisogna farlo a piccoli passi. Una delle primissime mosse per intraprendere attività di web marketing è il content marketing. Ma cosa si intende di preciso per content marketing? Il content marketing è il processo di creazione di contenuti ad esempio video, podcast, grafiche e quant’altro

Se utilizziamo i social network per promuovere la nostra azienda, i nostri prodotti non possiamo pensare di utilizzare solo il posizionamento naturale, cioè la pubblicazione di post, immagini, video e aspettare che piacciano ai nostri fan o ai nostri contatti personali. C’è bisogno di accompagnare il nostro lavoro di produzione di contenuti con campagne di

Facebook, come si imposta una campagna ADV

Facebook, come si imposta una campagna ADV.

Quante volte abbiamo sentito dire che sul web c’è “freddezza” nei rapporti, nonostante la velocità del modo di comunicare. Anche nel mondo del marketing è fondamentale saper instaurare un rapporto con i clienti. Il web ha aperto nuove strade nel vendere e comprare merci. La fiducia è tutto. Impostare una campagna ADV efficiente è molto importante per creare un rapporto

Google e Marketing Digitale: un Binomio perfetto!

Google e il marketing digitale, il binomio di ferro

Al tempo di internet le vie del commercio sono infinite. E oggi più che mai l’ironia contenuta in questa affermazione lascia sempre più spazio alla serietà. Si perché il vendere (e comprare) al tempo del web e del mondo sempre connesso è cosa seria, e se fai passi falsi la macchina andrà in testacoda e

Tagged under:
Sei sicuro di Conoscere il tuo Cliente?

Sei sicuro di conoscere il tuo cliente?

Cosa hai messo al centro della tua comunicazione? Ciò che vendi o il tuo cliente? Da cosa sei partito quando hai progettato il tuo piano di web marketing? Sei sicuro di conoscere il tuo cliente? Vi racconto un’esperienza vissuta al lavoro proprio quest’anno. Ero con un cliente che opera nel trasporto di persone su gomma – autobus

Come usare i Social Network : Comunicazione e Marketing

Mi è capitato sempre di dire che sul web il sito internet, il portale di e-commerce non possono vivere di vita propria. Possono certamente essere il terminale, il punto d’arrivo di una strategia digitale più ampia, ma non possono essere l’unico strumento dell’azienda presente sulla rete. Ho parlato spesso di ecosistema web e continuerò a farlo

Le 9 Cose da non dimenticare quando si Vende

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Quante volte abbiamo citato questo famoso detto in vita nostra? Quanto è applicabile alla vita di tutti i giorni, specie in un‘epoca in cui acquisti e transazioni on line sono all’ordine del giorno? Nessuno comprerebbe roba di un certo valore per strada e da uno sconosciuto, ammettiamolo. Quando

Google Assistant rivoluziona il modo di fare ricerca sul web? Arriva la PASO

Google Assistant si prepara a rivoluzionare il modo di fare ricerca sul web. Dimenticate dunque imprecisioni e incomprensioni. Nelle scorse settimane è giunto l’annuncio da parte della divisione hardware di Google relativo a una serie di dispositivi come pc, telefoni e altri dispositivi che saranno integrati con l’assistente. Il progetto si presenta ambizioso. L’assistente virtuale

Tagged under:
I 6 Consigli per avere un Sito Web che funziona

6 consigli per avere un sito web che funziona

Ecco 6 tattiche da mettere in atto per avere un sito web che funziona: Progetta un sito semplice; Aggiorna continuamente i contenuti e l’aspetto in funzione degli utenti; Utilizza oltre al testo anche foto e video; Fa che sia responsivo e quindi consultabile e leggibile da qualsiasi dispositivo; Sottoponi il tuo sito a verifiche e

TOP