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Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Secondo una recente stima fatta da Regione Puglia, Innovapuglia e Distretto Informatico, il 90% delle imprese pugliesi è a rischio attacco informatico. Se poi parliamo della Pubblica Amministrazione, il dato sul rischio, se possibile, cresce ancora. Secondo chi ha condotto l’indagine è necessario ed urgente lavoro di diffusione della cultura della prevenzione che, presso le nostre

Come (non) comunicano e quali strumenti (non) adoperano le attività commerciali ? E’ la domanda che ci porremo durante “Store Telling” l’evento organizzato da Asernet e RedHot in collaborazione con Compagnia delle Opere e Confcommercio Foggia  presso la Camera di Commercio di Foggia il prossimo 5 ottobre alle 15. L’evento è dedicato a chi ha un

Ma lei è ingegnere? L’importanza della tecnologia in un progetto di eCommerce.

Dopo tanti anni orami fatti di incontri con imprenditori per implementare portali di eCommerce, mi stupisco quando alcuni di essi mi chiedono ancora: “Ma lei è ingegnere? Ed io no, sono laureato in Economia”. Quasi che per realizzare un eCommerce di successo bisogna essere innanzitutto dei validi tecnici (ingegneri, informatici, programmatori, etc … ) Questo tradisce quello

Il 13 Settembre siamo al TBIZ di Napoli a parlare di nuovo Codice degli appalti e innovazione tecnologica

Il prossimo 13 settembre alle 9,30 nella sala Panarea del Palacongressi della Mostra d’Oltremare  di Napoli saremo come Asernet ed L&G Solution a parlare di Traspare il software che risolve le problematiche relative al nuovo Codice degli Appalti, varato con il D.Lgs. 50 del 18 aprile 2016,  e che chiede alla Pubblica Amministrazione di gestire per via telematica le

L'e-commerce e la sindrome del terzo anno

L’e-commerce e la sindrome del terzo anno

Ho avuto la fortuna, negli ultimi 5 anni di attività come consulente, di aver seguito e quindi visto nascere, crescere e consolidarsi eCommerce in mercati anche molto differenti tra loro, di aver convissuto con l’imprenditore mio cliente tutte le sofferenze, le paure, i rischi, ma anche le soddisfazioni che ogni progetto ha evidenziato nel suo sviluppo.

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Ma lei è ingegnere? L'importanza della tecnologia in un progetto di eCommerce.

Dopo tanti anni orami fatti di incontri con imprenditori per implementare portali di eCommerce, mi stupisco quando alcuni di essi mi chiedono ancora: “Ma lei è ingegnere? Ed io no, sono laureato in Economia”. Quasi che per realizzare un eCommerce di successo bisogna essere innanzitutto dei validi tecnici (ingegneri, informatici, programmatori, etc … ) Questo

L'e-commerce e la sindrome del terzo anno

L'e-commerce e la sindrome del terzo anno

Ho avuto la fortuna, negli ultimi 5 anni di attività come consulente, di aver seguito e quindi visto nascere, crescere e consolidarsi eCommerce in mercati anche molto differenti tra loro, di aver convissuto con l’imprenditore mio cliente tutte le sofferenze, le paure, i rischi, ma anche le soddisfazioni che ogni progetto ha evidenziato nel suo

Punto vendita, il primo passo è il sito internet

Se è vero, come abbiamo visto che il punto vendita deve puntare al digital marketing in un’ottica di prossimità in modo da intercettare il pubblico e i possibili clienti che ruotano nella zona del proprio negozio (Webrooming), allora il primo passo da fare è creare un luogo su internet dove questi possibili clienti possano arrivare

Negozio Vs Ecommerce, la battaglia non è persa, anzi. Il Webrooming

Secondo una ricerca realizzata negli Stati Uniti, ancora il 70% delle persone preferisce acquistare in negozio piuttosto che on line. Seppure desta preoccupazione il fenomeno dello showrooming, cioè l’abitudine di andare in negozio, provare o vedere un prodotto e poi acquistarlo on line, dobbiamo dire che il fenomeno opposto (il webrooming) è il più diffuso

Digital Marketing e punto vendita vanno d'accordo ?

Alle volte pare assistere all’annoso dilemma: “E’ nato prima l’uovo o la gallina ? E’ meglio puntare sull’e-commerce o sul proprio punto vendita ?”. E qui ci si divide subito in tifoserie, quelle talebane del web che vedono nell’e-commerce l’unica salvezza e quelle tradizionaliste del punto vendita che vedono solo nella sopravvivenza del negozio il

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