BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

https://www.anticacantina.it/il-montepulciano-un-vitigno-importante-per-vini-importanti/

Stiamo preparando per Foggia un ulteriore appuntamento #EcommerceLAB. Questa volta proveremo ad affrontare i temi legati a chi fa commercio in una determinata e delimitata area geografica. Anche questa tipologia di imprese può fare: Ecommerce nel senso stretto del termine (vendere on line), oppure utilizzare la rete per aumentare i clienti in store, oppure per

Brand, tra convinzioni sbagliate e cose da fare, evitiamo le delusioni

Se abbiamo scelto cosa fare nella vita (imprenditoriale), uno degli errori più frequenti in cui si può incorrere è avere delle convinzioni (non verificate) che ci inducono a fare scelte e a lavorare non come dovremmo, ma come pensiamo che dovrebbe essere. Parliamo ancora di brand, abbiamo detto che è una cosa importante lavorarci, abbiamo detto

Sinergie tra L&G Solutions e Asernet per lanciare la piattaforma di e-procurement Traspare sul territorio nazionale

Traspare è la piattaforma per la gestione dell’e-procurement, sviluppata e manutenuta da L&G Solutions per soddisfare le esigenze della pubblica amministrazione locale e centrale, le società partecipate, le centrali uniche di acquisto e le unioni di comuni per la gestione delle gare telematiche e l’albo fornitori. La soluzione è ormai matura per affrontare il mercato.

E-commerce, l'importanza del Brand

E-commerce, l'importanza del Brand

Che sia un brand già famoso o che sia un brand da creare e lanciare, esso ricopre un’importanza strategica notevole nella rintracciabilità e nell’inconfondibilità del vostro sito e-commerce. Partiamo dal presupposto che il vostro nuovo sito e-commerce non abbia un brand consolidato, ma un brand da creare e lanciare, ecco due domande che bisogna porsi e

Ecommerce: Mercati e stagionalità, un bravo negoziante lo si vede all'opera anche on line

Abbiamo detto che affrontare il mercato con un sito e-commerce è un progetto complesso che prevede un lavoro di analisi non indifferente e una serie di domande a cui bisogna saper dare delle risposte. Se diciamo di conoscere il nostro mercato vuol dire che sapremo conoscere il comportamento dei possibili acquirenti, le potenzialità dei nostri

ACAPT ha un nuovo portale aziendale

ACAPT ha un nuovo portale aziendale

Da ieri, 5 luglio, ACAPT Nord Gargano Srl ha un nuovo portale aziendale più adeguato ai tempi e più adatto a chi usa internet attraverso i dispositivi mobili. ACAPT è un’azienda pugliese che opera in provincia di Foggia nel Settore del Trasporto passeggeri con autobus effettuando collegamenti anche con Melfi, Margherita di Savoia e Termoli. Il servizio

E-commerce: non un sito, ma un ecosistema web

E-commerce: non un sito, ma un ecosistema web

Finita la fase di analisi, il business plan e tutto quanto necessario per partire con la messa in opera del nostro e-commerce cominciamo subito col dire che non è un sito quello che andiamo a costruire, ma un vero e proprio ecosistema. Per sostenere gli accessi al sito e-commerce sarà necessario, oltre alle necessarie campagne

#EcommerceLAB, incontrare imprese e imprenditori è sempre molto interessante

La prima di EcommerceLAB a Foggia è stata una bella prima. Una sala piena e attenta agli stimoli e alle informazioni che abbiamo provato ad offrire, ma anche una platea pronta a intervenire con domande, osservazioni, esperienze personali e d’impresa. Il confronto con imprenditori e imprese non è mai banale e arricchisce non solo la

Nicola Biscotti, dirigente del Gruppo Acapt, ci parla dell'esperienza con Asernet

ACAPT e SAPS sono due aziende del Gruppo Acapt, storico gruppo legato al trasporto passeggeri fondato e gestito dalla famiglia Biscotti di Apricena (FG) Abbiamo incontrato Nicola Biscotti Manager del gruppo e abbiamo fatto con lui una chiacchierata sull’esperienza digitale che il gruppo sta vivendo da circa 9 mesi con Asernet. Il Gruppo si occupa di trasporto

8° errore è: pensare al solo canale digitale e non puntare sulla multicanalità quando necessaria

In Italia circa il 96% delle transazioni commerciali avvengono nei negozi fisici e solo il 4% on line, diversa è la situazione in altri paesi europei come l’Inghilterra, la Germani e la Francia dove quest’ultima percentuale cresce. Nonostante le potenzialità di crescita del mercato digitale resta il fatto che gli utenti nel nostro paese preferiscono

TORNA SU