BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Sinergie tra L&G Solutions e Asernet per lanciare la piattaforma di e-procurement Traspare sul territorio nazionale

Traspare è la piattaforma per la gestione dell’e-procurement, sviluppata e manutenuta da L&G Solutions per soddisfare le esigenze della pubblica amministrazione locale e centrale, le società partecipate, le centrali uniche di acquisto e le unioni di comuni per la gestione delle gare telematiche e l’albo fornitori. La soluzione è ormai matura per affrontare il mercato.

E-commerce, l'importanza del Brand

E-commerce, l'importanza del Brand

Che sia un brand già famoso o che sia un brand da creare e lanciare, esso ricopre un’importanza strategica notevole nella rintracciabilità e nell’inconfondibilità del vostro sito e-commerce. Partiamo dal presupposto che il vostro nuovo sito e-commerce non abbia un brand consolidato, ma un brand da creare e lanciare, ecco due domande che bisogna porsi e

Ecommerce: Mercati e stagionalità, un bravo negoziante lo si vede all'opera anche on line

Abbiamo detto che affrontare il mercato con un sito e-commerce è un progetto complesso che prevede un lavoro di analisi non indifferente e una serie di domande a cui bisogna saper dare delle risposte. Se diciamo di conoscere il nostro mercato vuol dire che sapremo conoscere il comportamento dei possibili acquirenti, le potenzialità dei nostri

ACAPT ha un nuovo portale aziendale

ACAPT ha un nuovo portale aziendale

Da ieri, 5 luglio, ACAPT Nord Gargano Srl ha un nuovo portale aziendale più adeguato ai tempi e più adatto a chi usa internet attraverso i dispositivi mobili. ACAPT è un’azienda pugliese che opera in provincia di Foggia nel Settore del Trasporto passeggeri con autobus effettuando collegamenti anche con Melfi, Margherita di Savoia e Termoli. Il servizio

E-commerce: non un sito, ma un ecosistema web

E-commerce: non un sito, ma un ecosistema web

Finita la fase di analisi, il business plan e tutto quanto necessario per partire con la messa in opera del nostro e-commerce cominciamo subito col dire che non è un sito quello che andiamo a costruire, ma un vero e proprio ecosistema. Per sostenere gli accessi al sito e-commerce sarà necessario, oltre alle necessarie campagne

#EcommerceLAB, incontrare imprese e imprenditori è sempre molto interessante

La prima di EcommerceLAB a Foggia è stata una bella prima. Una sala piena e attenta agli stimoli e alle informazioni che abbiamo provato ad offrire, ma anche una platea pronta a intervenire con domande, osservazioni, esperienze personali e d’impresa. Il confronto con imprenditori e imprese non è mai banale e arricchisce non solo la

Nicola Biscotti, dirigente del Gruppo Acapt, ci parla dell'esperienza con Asernet

ACAPT e SAPS sono due aziende del Gruppo Acapt, storico gruppo legato al trasporto passeggeri fondato e gestito dalla famiglia Biscotti di Apricena (FG) Abbiamo incontrato Nicola Biscotti Manager del gruppo e abbiamo fatto con lui una chiacchierata sull’esperienza digitale che il gruppo sta vivendo da circa 9 mesi con Asernet. Il Gruppo si occupa di trasporto

8° errore è: pensare al solo canale digitale e non puntare sulla multicanalità quando necessaria

In Italia circa il 96% delle transazioni commerciali avvengono nei negozi fisici e solo il 4% on line, diversa è la situazione in altri paesi europei come l’Inghilterra, la Germani e la Francia dove quest’ultima percentuale cresce. Nonostante le potenzialità di crescita del mercato digitale resta il fatto che gli utenti nel nostro paese preferiscono

7°, Non pensare ad un business e a una infrastruttura scalabile

L’imprenditore deve individuare un business model che funzioni, creare e formare il team di lavoro, individuare i giusti partner tecnologici e consulenti di marketing, fare i giusti investimenti in tecnologia e marketing. Deve nel tempo cercare di liberarsi dei ruoli operativi per dedicarsi alle attività strategiche, come i rapporti con i fornitori o la ricerca

Pensi a un ecommerce? Non commettere il 6° errore: Risparmiare sui partner o cercare di fare tutto in casa senza formazione

Un progetto di e-commerce ha la stessa complessità di un’attività d’impresa. Le logiche e i modelli organizzativi si ripresentano anche se vengono declinati con strumenti e su canali diversi. Alla difficoltà di gestione del business nella forma tradizionale si aggiunge la conoscenza degli strumenti di comunicazione, promozione e di relazione propri del web e le

TOP