BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Un progetto ha successo se dietro c'è un metodo di lavoro: il nostro approccio

Se si parte verso un’avventura imprenditoriale, intesa nel senso positivo del termine “avventura”, lo si fa sicuramente avendo in mente “un sogno”, una visione, un punto di arrivo, degli obiettivi di business. Se è così, altro aspetto che non si può non tenere in mente è il percorso che bisogna fare per raggiungere gli obiettivi

E’ iniziata, organizzata dal Dipartimento Funzione Pubblica,  sabato 4 marzo e si concluderà sabato 11 marzo la Settimana dell’Amministrazione Aperta sette giorni di iniziative dedicate a sviluppare la  cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società. Per raggiungere obiettivi, nella Pubblica Amministrazione come: trasparenza, partecipazione e

Ripartiamo dalla pubblicazione del nostro nuovo sito internet, che invitiamo a visitare, per avvicinarci di più al nostro pubblico di riferimento e facilitarci nell’incontro con esso avendo migliorato, speriamo, il nostro racconto. Sono tre le anime di Asernet che vengono esplicitate in questo nostro nuovo portale: Quella legata alle Strategie Digitali: Pensata e strutturata per

Il facile accesso agli strumenti social consente a tutti di essere connessi e di partecipare alle conversazioni. I canali social devo assolutamente far parte della strategia di comunicazione dell’azienda perché sono molto utili se sappiamo come utilizzarli e se li utilizziamo in modo appropriato. L’errore più comune che viene commesso è quello di considerare le

I numeri del successo: le misure che contano

I numeri del successo: le misure che contano

Con quali numeri misuriamo il successo della nostra iniziativa? Quanti contatti e visite deve avere un sito per avere successo? Quanti fan dobbiamo avere sulla nostra pagina Facebook? Quanti contatti su Linkedin? Quanti follower su Twitter? Se diciamo 100, 1000 o 10.000 possiamo giudicare se è tanto o se è poco? La risposta corretta è

A chi deve piacere il sito internet: criteri e logiche di progettazione
[minti_blockquote]Il modo migliore per imporre un’idea a qualcuno è fargli credere che sia sua [A. Daudet][/minti_blockquote] Committente vs utente finale La progettazione e la realizzazione di un sito internet implica necessariamente tener conto delle esigenze di chi lo commissiona e ci obbliga a fare delle scelte. Anche non decidere consapevolmente è una scelta. In più

LEAD GENERATION: come cercare il cliente che ha bisogno di noi!

Le esigenze e i comportamenti di acquisto dei consumatori sono cambiati con la diffusione del web e dei social network e questo sta condizionando inevitabilmente anche il processo di vendita delle aziende. La sola esposizione mediatica non assicura più alcun successo. I consumatori hanno la possibilità di informarsi autonomamente e hanno sempre meno fiducia nelle

Form e user experience

Form e user experience

Home, pagina contatti, landing page, pagine dedicate a singoli servizi, questi sono solo alcuni esempi di dove può essere collocato un form. Pensare un form per ognuna di queste pagine non è mai banale. Si è dimostrato che quando un form segue le linee guida base di usabilità, il tempo di riempimento e notevolmente ridotto

Fattori di posizionamento SEO più rilevanti nel 2017 (per ora!)

Il mondo della SEO è sempre in continua evoluzione, google cambia i suoi algoritmi centinaia di volte ogni anno e tutto questo rende il lavoro di posizionamento sempre più complicato. Oggi è difficile fare delle previsioni su quali saranno i fattori di posizionamento SEO più rilevanti nel 2017  ma basandoci sulla nostra esperienza possiamo comunque

Il tipo di sito web da sviluppare per ogni azienda. Il sito internet non esiste come entità generica ma va progettato e costruito per ogni azienda

Possiamo affermare con certezza che non esiste “il sito internet” standard che funziona per ogni azienda, per ogni esigenza e per ogni circostanza. Il sito internet viene progettato e costruito in base agli obiettivi, ai prodotti/servizi che si propongo, al settore di appartenenza, ai competitors e agli utenti che lo dovranno utilizzare. Dovrà avere le

TOP