BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

VOIP: la telefonia del futuro passa attraverso Internet

Tutto quello che c’è da sapere sulle nuove frontiere della comunicazione Vi siete mai chiesti perché le tariffe telefoniche diventano sempre più basse e gli operatori si fanno la guerra a suon di “centesimi” per risultare più convenienti anche attraverso forme “all inclusive”? La risposta è semplice e rivoluzionaria: TUTTI utilizzano la rete Internet per

Come vendere online prodotti enogastronomici

La prima vera “bottega enogastronomica” di cui mi ricordo è stata Esperya, fondata da Antonio Tombolini nel 1998, uno dei primi qui in Italia a credere nelle potenzialità del settore delle vendite online. La sua era una bottega totalmente dedicata al cibo, anzi, al buon cibo. L’idea funzionò tanto da attirare l’attenzione del gruppo L’Espresso

Social Media Marketing: stato dell'arte e sviluppi in ambito business

Le aziende dedicano sempre maggiore attenzione e budget alle strategie di Social Media Marketing. Chiediamoci perché? Si ha la percezione che i Social Network siano entrati a far parte della cultura e del costume degli utenti e delle aziende, oltre che degli altri attori della vita sociale come istituzioni, associazioni, uomini e partiti politici. Ognuno

I tuoi soldi o i tuoi dati!

I tuoi soldi o i tuoi dati!

Cryptolocker e APT: su “il cavallo di ritorno” c’è un venale informatico “Ehqyhqxwl lq Dvhuqhw!” Non si tratta di digitare scomposto o tentata burla ai danni del nostro lettore: è la trascrizione di “Benvenuti in Asernet!” utilizzando il codice di Cesare (o cifrario di Cesare), la più antica traccia storica nota di un algoritmo di

Agevolazioni a fondo perduto alle cantine vinicole pugliesi per lo sviluppo dell'e-Commerce

La Regione Puglia ha emesso un Avviso pubblico, pubblicato nel BURP n.5 del 21 gennaio 2016, volto a dare sostegno alle imprese pugliesi che operano nel settore vitivinicolo per la realizzazione di punti vendita, showroom e cantine virtuali (e-Commerce). Beneficiari Sono beneficiari del seguenti avviso le imprese la cui attività sia: Produzione di mostro di

e-Commerce, come si muove il mercato, cosa fare per ottenere successo

Sempre più persone effettuano acquisti, utilizzando la rete e sempre più persone non si limitano più al solo acquisto di servizi, ma comprano prodotti e beni materiali. Anche in Italia, secondo alcuni studi, il 2016 sarà l’anno del sorpasso, per gli acquisti via internet, dei prodotti rispetto ai servizi. Per chi ha voglia di investire

E-commerce e best practice checkout

E-commerce e best practice checkout

Analizzando molti siti di e-commerce ci si rende conto che uno dei punti deboli, presenti in molti di questi, è la pagina di checkout. Vediamo quali possono essere alcune delle best practice da seguire nella costruzione della nostra pagina dei pagamenti, e come organizzarla nel migliore dei modi. Non dimentichiamo che la finalità della nostra

11 Best Practices SEO per e-commerce

11 Best Practices SEO per e-commerce

Vi riporto  alcune Best Practices SEO per e-commerce: sono cose semplici, ma che possono portare a migliorare le performance di vendita dei vostri negozi online. #Come gestire la SEO per i nuovi prodotti? E’ sempre necessaria una buona architettura delle informazioni: oltre che collegare i nuovi prodotti nella giusta categoria e linkarli ad altri prodotti correlati, si

Come aumentare il tasso di conversione sul proprio e-commerce

Come posso aumentare il tasso di conversione del mio shop? come far in modo che chi visita il sito acquisti i nostri prodotti?…sono queste alcune delle domande più frequenti che si sente fare un consulente per l’ecommerce Ecco qualche facile idea per per aumentare il nostro Conversion Rate: 1. Le pagine prodotto devono essere chiare, pulite;

CRM, Comunicazione, Gestione dell'Azienda, Web, Condivisione, cosa li accomuna?

Se il mondo è web based e se tantissime delle cose che ho citato nel titolo fanno parte della vita normale di molte aziende, la domanda che mi pongo e che vi pongo è: Perché CRM, attività di comunicazione dell’azienda, portale web, attività di condivisione dei contenuti e gestionale aziendale non possono avere punti di

TOP