BLOG

Novità, Tendenze, Storie di successo, Aggiornamenti dal Mondo del Digital Marketing, Consulenza Strategica, E-commerce e Siti Web.

Avviare un e-commerce di successo è una sfida strategica e tecnica. Il percorso è costellato di decisioni cruciali, dalla scelta delle piattaforme alla definizione delle strategie di marketing. In questo contesto, la conoscenza diventa il vero capitale. Attraverso le storie di chi ha già compiuto questo salto, questo articolo offre una guida pratica e consigli

Quanto costa aprire un e-commerce? È la domanda chiave che si pone chi si appresta ad affacciarsi al commercio digitale. Investimenti, pianificazione finanziaria, ritorni sull’investimento: sono questi i temi che trattiamo in questa guida. Con consigli pratici e analisi strategiche, ti accompagniamo passo dopo passo nella pianificazione finanziaria del tuo progetto e-commerce. Panoramica dei costi

E-commerce e Customer Relationship Management: due pilastri chiave per qualunque business online che aspira a crescere. Ma come si può andare oltre la semplice vendita occasionale? Trasformando i clienti acquisiti in clienti fidelizzati e ambasciatori del tuo brand. Vediamo come un CRM efficace, integrato con la piattaforma e-commerce, possa fare la differenza e come utilizzare

La segmentazione del pubblico è il processo di suddivisione del mercato target in gruppi omogenei, basati su caratteristiche comuni come demografia, comportamento di acquisto, o interessi. Questo approccio consente di personalizzare le strategie di marketing per rispondere in modo più specifico ai bisogni e alle preferenze di ciascun individuo, migliorando l’efficacia delle campagne e aumentando

Il BtoB e-commerce rappresenta oggi una svolta cruciale per le aziende che operano come grossisti, distributori, produttori e che cercano di prosperare in un mercato tra imprese in costante evoluzione. Adottarlo significa, non solo aprire le porte a una maggiore efficienza, ma aumentare la capacità di rispondere in modo dinamico alle esigenze dei clienti e

Con la diffusione delle tecnologie mobile e dell’e-commerce il dialogo tra consumatori e brand si è incredibilmente evoluto, difficoltoso da analizzare poichè le decisioni dei consumatori sono influenzate da una miriade di “punto di contatto” e quindi bisogna saperli riconoscere e valorizzare. Affrontare questa complessità ad esempio con strategie di remarketing è essenziale per incrementare

L’adozione di un CRM per e-commerce è un requisito fondamentale per le aziende che vogliono crescere online. Se puntate ad incrementare e consolidare la vostra presenza nel mercato digitale, è essenziale comprendere il ruolo cruciale di questo strumento.

INNOVISION: TRA VISIONE E AZIONE

E’ con grande entusiasmo che presentiamo “Innovision: tra Visione e Azione”. Evento gratuito che avrà luogo lunedì 11 dicembre 2023 presso Expand Workspaces a Foggia, in Via Manfredonia, ang. Via N. De Dominicis. Innovision è il primo hub strategico dedicato agli imprenditori che condivide modelli e processi orientati a definire una visione aziendale chiara ed

In questo post vedremo le caratteristiche del processo di acquisto: dall’attrarre l’attenzione dei potenziali clienti a convertirli in ambasciatori del vostro brand. Insieme, esploreremo come analizzare e sfruttare tutte le dinamiche coinvolte, implementando strategie di marketing avanzate e soluzioni tecnologiche innovative con l’ausilio degli algoritmi della intelligenza artificiale (AI) generativa e predittiva. Preparatevi a scoprire

L’apertura di un e-commerce rappresenta un’opportunità nel percorso di crescita aziendale. La sua capacità di aprire mercati inesplorati, di connettervi con una base di clienti più ampia e di offrire esperienze di acquisto personalizzate, trasforma la vendita online in un alleato potente nel processo di digitalizzazione.

TOP